Provincia di Cosenza

Visite: 153

FERRAGOSTO, ANTICIPIAMO LA RACCOLTA RIFIUTI GARANTENDO IL SERVIZIO

Visite: 560

PROROGATA LA SCADENZA PER LE DOMANDE DI ACCESSO ALLE ATTIVITÀ ESTIVE FINANZIATE CON I FONDI GOVERNATIVI.E DESTINATE A BAMBINI DELLA FASCIA 3-14 ANNI

Visite: 580

AVVISO PER L’ACCESSO AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020/2021

Visite: 528

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AGLI ESERCENTI - BUONI SPESA

Visite: 7099

AVCP sta per “Autorità per la Vigilanza sui contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture”. E’ un organismo nato nel 1994, prima di questa data si chiamava AVLP (Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici). Alcuni anni dopo la sua istituzione, le competenze dell’ente si sono ampliate e, nel 2006 ha preso la forma societaria attuale. Oltre ad avere voce in capitolo per quanto riguarda le opere pubbliche di carattere edilizio e legate al territorio (grandi opere e costruzioni), oggigiorno si occupa più in generale degli appalti pubblici, comprendenti cioè anche i beni e i servizi, come cita il nuovo nome per esteso e le entrate statali.

L’AVCP in particolare, vigila su tutti gli appalti, i contratti e i servizi stipulati dallo Stato verso società private nonché verso persone fisiche per verificare che siano state rispettate tutte le regole e che siano contabilizzate tutte le spese che ruotano attorno alle gare degli appalti. Lo scopo è quello di garantire le doti di trasparenza e di combattere l’evasione fiscale in questo specifico settore. Inoltre, deve controllare che questi contratti non provochino danno finanziario all’erario e, come terza funzione principale, verificare che le caratteristiche delle società che partecipano ai bandi siano compatibili con il lavoro che dovranno effettuare.

areariservata

XMLAVCP 2012

XMLAVCP 2013

XMLAVCP 2014

XMLAVCP 2015

XMLAVCP 2016

XMLAVCP 2017

XMLAVCP 2018

XMLAVCP 2019

Torna su