AVVISO ESPLORATIVO – SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE PER PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA’

Dettagli della notizia

Il Comune di Fuscaldo intende promuovere l’attivazione di un servizio di trasporto sociale in favore di persone in condizione di disabilità che necessitano di visite specialistiche, che frequentano centri diurni, centri di riabilitazione o altre strutture

Data:

11 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il servizio di trasporto sociale intende favorire la mobilità delle persone in condizione di disabilità o che si trovino in una situazione di problematicità connesse alle difficoltà di spostamento per il raggiungimento dei servizi presso strutture socio-ricreative, sanitarie, socio- sanitarie e assistenziali. La finalità del servizio è quella di sostenere la persona affetta da disabilità che non trova risposta ai suoi bisogni nei tradizionali mezzi di trasporto pubblico o nella rete familiare, con conseguente rischio di esclusione e isolamento nel contesto sociale. Il servizio è destinato a tutte le persone con disabilità e con limitazione della autonomia personale, nonché ai malati oncologici, nello svolgimento di una o più funzioni essenziali della vita. I beneficiari dovranno possedere i seguenti requisiti: • Cittadinanza italiana o cittadini stranieri in regola con le leggi vigenti (carta/permesso di soggiorno); • Residenza nel Comune di Fuscaldo; • Condizione di disabilità documentata. Il servizio prevede: 1. Il trasporto dal domicilio abituale verso le strutture di carattere sanitario, socio assistenziale, socio- sanitario, socio-ricreativo e culturale;

Possono presentare domanda i soggetti interessati ed in possesso dei requisiti previsti, o loro familiare – tutore – amministratore di sostegno, altra persona munita di delega.
La richiesta di partecipazione all’avviso esplorativo deve essere presentata utilizzando il modulo allegato rinvenibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fuscaldo o scaricabile sul sito istituzionale dell’Ente. La richiesta può essere presentata, a far data dalla pubblicazione del seguente avviso, tramite: 1. Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fuscaldo; 2. Posta Elettronica Certificata, riportando nell’oggetto la dicitura “AVVISO ESPLORATIVO- SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE PER PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA’”, all’indirizzo: protocollo.fuscaldo@pec.it.

Alla richiesta occorre allegare: – Fotocopia documento di riconoscimento e tessera sanitaria del richiedente e analoghi documenti del beneficiario (qualora i due soggetti non coincidano); – Certificazione attestante la condizione di disabilità. - Modello ISEE. Il presente avviso è meramente esplorativo e l’Amministrazione si riserva la facoltà di erogare il servizio.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 09:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri