Descrizione
Si rende noto che gli elettori fuori sede che per motivi di studio o lavoro si trovano in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data delle consultazioni, possono presentare istanza di ammissione al voto fuori sede.
La domanda (modello disponibile qui sotto) per esercitare il diritto di voto fuori sede potrà essere presentata entro domenica 4 maggio 2025, e revocata entro il 14 maggio 2025, con le seguenti modalità:
personalmente o tramite persona delegata allo sportello dell’Ufficio Elettorale del Comune di Fuscaldo sito in Via D. Sansoni, 21 Fuscaldo Paese, nei giorni di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ed il Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
a mezzo e-mail all’indirizzo: elettorale@comune.fuscaldo.cs.it
a mezzo pec all’indirizzo: protocollo.fuscaldo@pec.it
Alla domanda devono essere allegati:
copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
copia della tessera elettorale;
certificazione attestante la condizione di elettore fuori sede e cioè documentazione attestante le motivazioni di studio, lavoro o cure mediche.
Il Comune di domicilio o il Comune capoluogo di regione rilascia all’elettore fuori sede, entro il 3 giugno 2025, un’attestazione di ammissione al voto con l’indicazione del numero e dell’indirizzo della sezione presso cui votare.
L’esercizio del voto fuori sede è previsto esclusivamente per le consultazioni referendarie e non preclude all’elettore la possibilità di esercitare il voto presso