Fuscaldo guarda al futuro: approvato il progetto sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

Dettagli della notizia

tutte le info

Data:

10 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Fuscaldo è tra i protagonisti di un importante progetto nazionale sulla transizione energetica, approvato dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del Programma Tirocini InPA, in collaborazione con l’Università della Calabria.

Il progetto prevede l’attivazione di 10 tirocini universitari, che affiancheranno gli uffici comunali nello sviluppo di strumenti e procedure per la valutazione energetica e l’implementazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Il Sindaco Giacomo Middea dichiara: “Un risultato politico e amministrativo di grande valore. Fuscaldo conferma una visione chiara: sostenibilità, innovazione e opportunità per i giovani. Le Comunità Energetiche Rinnovabili rappresentano una sfida strategica per ridurre i costi energetici, tutelare l’ambiente e rafforzare il nostro territorio”.

Un progetto che unisce ambiente, competenze e futuro, in sinergia con altri Comuni e il mondo universitario e che rafforza il ruolo di Fuscaldo nelle politiche di sviluppo sostenibile.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2026, 20:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri