Il pagamento di una o più lampade votive avviene in seguito alla sottoscrizione del contratto. Il pagamento del canone è annuale e avviene mezzo bollettino di conto corrente postale recapitato all'indirizzo indicato al momento della stipula del contratto. In caso di mancato pagamento del canone dovuto, l'ufficio competente, provvede ad inviare apposito sollecito all'utente moroso, tramite raccomandata A. R. con invito al pagamento entro 15 giorni. Trascorso tale termine senza che l'utente abbia effettuato il pagamento, l'Amministrazione Comunale provvede a sospendere l'erogazione dell'energia elettrica.
Le variazione dell'utenza devono essere comunicate al servizio tributi con comunicazione scritta e firmata via posta/fax o con diretta compilazione di modulo disponibile presso l’Ufficio comunale competente previo appuntamento prenotato tramite il sito del Comune di Fuscaldo.
I casi di variazione dell'utenza possono essere:
a) indirizzo al quale inviare il bollettino;
b) modifica del nominativo dell’intestatario del bollettino anche per decesso dell’intestatario.
Il pagamento può essere effettuato sul Portale Istituzionale del Comune di Fuscaldo tramite il sistema Pago PA.